Giulio Maldacea, presidente del Comitato Italiano Associazioni Parkinson, ha rivolto un appello ad appoggiare la campagna in favore di Max Manara, un pescatore che vive sul lago di Como, 48 anni, affetto da Parkinson giovanile dall’età di 17 anni, che ora sta attraversando un momento di disperazione.

Dopo la campagna a favore di Franco Minutiello, licenziato perché malato di Parkison, ecco un’altra campagna per far conoscere all’opinione pubblica il mondo del Parkinson e, naturalmente, per far sentire a Max che non è solo, ma che tutti i Parkinson, insieme ai loro famigliari e ai loro amici, si stringono intorno a lui per incitarlo a continuare a combattere.

Sul sito del Comitato Italiano Associazioni Parkinson leggiamo:

La sua vicenda è diventata molto nota grazie alla trasmissione Le Iene di Italia Uno per la grande forza d’animo dimostrata. Max era riuscito a rendere la sua vita bella nonostante tutto, diventando pescatore e aprendo una sua bottega per la vendita del pesce, innamorandosi del lago di Como e dei suoi panorami.

Ricordiamo con gli occhi lucidi il suo motto: “Nonostante tutto, la vita è bella“.

Max ha affrontato coraggiosamente l’intervento di DBS che sembrava essere perfettamente riuscito regalandogli finalmente una migliore condizione di vita. Così lo avevamo lasciato, con il suo sorriso, la sua schiettezza ed il suo messaggio ad avere coraggio ed affrontare la patologia a testa alta.

Nel servizio andato in onda pochi giorni fa ritroviamo un Max sconsolato, triste ed abbattuto. Purtroppo una infezione ha colpito entrambi gli stimolatori, ha dovuto fare una terapia a base di cortisone, hanno dovuto spengergli la stimolazione per un anno. Possiamo solo immaginare cosa abbia patito. E’ un caso raro, ma capita.

ORA TOCCA A NOI. MANDA UN MESSAGGIO A MAX.

Intanto che cerchiamo di metterci in contatto con la redazione de Le Iene e con Max chiediamo a tutti di collegarsi alla pagina del Comitato Italiano Associazioni Parkinson e di lasciare nei commenti un messaggio per Max, facciamo sentire che ci siamo, che non è solo. Contiamo su di voi. 
Nel nostro messaggio, accanto al nostro nome, magari aggiungiamo il nome dell’Associazione a cui apparteniamo. Facciamo vedere che le Associazioni Parkinson ci sono, pronte a dare solidarietà.

LINK ALLA PAGINA: Comitato Italiano Associazioni Parkinson 

Link del primo servizio delle Iene: https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/leiene/viviani-nonostante-tutto-la-vita-e-bella

Link al secondo servizio delle Iene: https://www.iene.mediaset.it/video/max-parkinson-operazione-depressione-pescatore-lago-como-matteo-viviani_263425.shtml

Link al Giornale di Lecco: https://giornaledilecco.it/attualita/le-iene-danno-ancora-voce-alla-lotta-di-max-contro-parkinson-e-depressione/

Share This