L’Associazione Pisa Parkinson collabora dallo scorso anno con il Centro San Zeno di Pisa, partecipando alle numerose attività offerte dal Centro e organizzando incontri aperti a tutta la cittadinanza (come, ad esempio, il Corso di Motivazione al Benessere e alla Salute tenuto dal dott. Ferdinando Regina e dalla Dott.ssa Carla Matassi).
Per questo mese segnaliamo in particolare:
- l’incontro con Cristina Vannini, nostra socia, che parlerà della Biodanza e dei benefici di questa pratica che unisce musica e movimento (mercoledì 26 settembre p.v., ore 16,30).
- l’incontro con il giornalista Giuseppe Meucci, profondo conoscitore della storia pisana, che parlerà del suo libro: “La città dei sogni: dalla Pisorno al Cosmopolitan”, organizzato dall’Associazione La Tartaruga (mercoledì 19 settembre, ore 17).
- gli incontri del venerdì dedicati al benessere fisico e mentale “Body and Mind: il Corpo e la Mente”, tenuti dal poeta trainer Francesco Simone.
A San Zeno si tiene anche un corso di Ginnastica dolce (già iniziato) e anche corsi di informatica. E poi la gita mensile, questo mese in Garfagnana.
E tante altre attività organizzate dalle Associazioni che collaborano con il Centro.
E per finire: domenica 23: Porta Party, pranzo domenicale con la grande “famiglia” del Centro San Zeno.