25 settembre 2017
International Conference on New Therapies for Parkinson’s Disease And Dementia
Palazzo Blu – Pisa

Il prof. Ubaldo Bonuccelli, Direttore dell’U.O. Neurologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Pisa ha invitato l’Associazione Pisa Parkinson ad assistere alla Conferenza internazionale sulle nuove terapie oggi disponibili per la cura di Parkinson e Alzheimer, organizzata da Ipad-International Parkinson and Alzheimer Drug Therapy, che avrà luogo a Pisa, lunedì 25 settembre 2017, a Palazzo Blu, con inizio alle ore 9. Il

Congresso si concentrerà sulle nuove possibilità di diagnosi preclinica e precoce e sulle terapie più innovative, farmacologiche e non. Verranno discussi i risultati degli studi clinici già conclusi così come quelli attesi dagli studi in corso e poi si parlerà dei farmaci, delle cure non farmacologiche, delle prospettive sui biomarcatori, dello scenario futuro dal punto di vista diagnostico-terapeutico e delle aspettative non ancora soddisfatte.

Sarà presente anche la Fondazione Fresco, con l’amministratore delegato dott. Giulio Maleci, che supporta la ricerca e il miglioramento dell’assistenza ai malati di Parkinson con la costituzione di una rete internazionale che vede l’Aoup fra i centri di eccellenza per la cura di questa patologia.

http://www.gonews.it/2017/09/22/palazzo-blu-ospita-luminari-del-parkinson-dellalzheimer/

http://www.pisatoday.it/cronaca/convegno-internazionale-parkinson-alzheimer-pisa.html

http://www.ipadcongress.com/pdf/Program.pdf

Share This