Dal sito web della Società della Salute Zona Pisana (7 febbraio 2020)

Pisa: Visita della Presidente della Società della Salute Pisana Gianna Gambaccini e della direttrice Sabina Ghilli alla palestra della Misericordia al CEP dove si sono trasferiti i Corsi AFA Alta Disabilità che prima si svolgevano alla Stazione Leopolda.

http://www.sds.zonapisana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1425%3Aattivita-fisica-adattata-pisa-partiti-i-corsi-alla-misericordia-san-giuliano-terme-al-via-nuovo-corso-a-pappiana&catid=87&Itemid=119&fbclid=IwAR3-_Y0QefYvhTeUi6jG4v-Ed7zFqs6bCoPw4SqOga3OeU5iAcau9GKX60E

 

Dal sito di Pisatoday (8 febbraio 2020)

https://www.pisatoday.it/cronaca/attivita-fisica-adattata-corsi-societa-salute-pisa.html

 

Dal sito web della Società della Salute Zona Pisana (10 gennaio 2020)

http://www.sds.zonapisana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1411%3Aattivita-fisica-adattata-per-alta-disabilita-i-corsi-saranno-trasferiti-alla-palestra-della-misericordia-del-cep&catid=87&Itemid=119&fbclid=IwAR2eDwiW70G9NUZeSi4lC2Up_d0kPZIDUEVpMNhvhTrkVEYc4Q-HSsFAFqQ

Riprenderanno a partire dal 30 gennaio alla palestra della Misericordia del Cep i tre corsi di attività fisica adattata per alta disabilità, rivolti alla popolazione adulta e anziana, che si tenevano alla Stazione Leopolda. La palestra della Misericordia è stata infatti oggetto di interventi di miglioramento, che l’hanno resa uno spazio più confortevole per questo tipo di attività.

Sono circa una quarantina gli utenti che partecipano ai 3 corsi per alta disabilità, gestiti dall’associazione ASD Sportivamente per conto della Società della Salute della zona Pisana. Essi si rivolgono a persone con esiti di disturbi neurodegenerativi, Parkinson e ictus. I corsi continueranno a tenersi la mattina negli stessi orari e con la stessa frequenza, due volte a settimana.

Sono in tutto 18 i corsi AFA per alta disabilità attivi nella zona pisana, mentre sono 94 quelli per bassa disabilità, ovvero per persone con sindromi dolorose croniche (osteoporosi, artrosi o altre situazioni che determinano limitazioni della mobilità).

“Ringrazio la Misericordia per la disponibilità immediata ad accogliere i corsi di attività fisica per alta disabilità, e anche l’associazione ASD Sportivamente, sempre flessibile nella gestione delle attività per consentirne lo svolgimento in condizioni ottimali – ha affermato la presidente della Società della Salute della Zona Pisana Gianna Gambaccini – . Mantenere la continuità dell’A.F.A. per alta disabilità era un obiettivo fondamentale, raggiunto grazie alla collaborazione di tutti. Già dallo scorso anno erano emerse criticità presso la Leopolda e adesso, finalmente, gli anziani che fruiscono del servizio avranno una sede stabile e accogliente”.

Le attività si terranno negli stessi orari a partire dal 30 gennaio 2020

https://www.pisatoday.it/cronaca/spostamento-corsi-attivita-fisica-alta-disabilita-pisa.html

Attività Fisica Adattata (AFA) in Toscana

 

Regione Toscana-Normativa sull’Attività Fisica Adattata (AFA)

Share This