2 dicembre 2017
Porta Party aproteico dell’Associazione Pisa Parkinson
Centro Socio-sanitario ASBUC di Migliarino
(Vecchiano-Pisa)
Appuntamento alle ore 10,45

Per sabato 2 dicembre 2017 presso il Centro Socio-Sanitario di Migliarino (via Salvo d’Acquisto), l’Associazione Pisa Parkinson propone di organizzare un porta party a base di piatti aproteici per mostrare come la dieta consigliata a chi assume levodopa (proteine a cena!) non sia affatto punitiva, ma anzi permetta di gustare piatti gradevoli.

La degustazione sarà preceduta da un momento di condivisione e di informazione, guidato da Marina Saviozzi, Dietista Counselor, su una sana alimentazione.

Per organizzare nel migliore dei modi questo pranzo, chiediamo a chi desidera partecipare di darne al più presto comunicazione a Maria (329 5733317) o a Ornella (340 7361867) o alla nostra mailing list (a.tellarini@libero.it).

Per coprire le spese dell’evento e per una forma di auto-finanziamento si chiede un contributo minimo di dieci euro.

Trattandosi di un porta party, speriamo che un buon numero di partecipati vorrà portare un piccolo assaggio di un piatti aproteici da lui/lei solitamente cucinati.

Già sono pronte a mettersi al lavoro alcune alcune nostre socie che garantiranno che nessuno dei partecipanti resti digiuno! Naturalmente speriamo che anche altre/i scendano in campo, portando un piatto da loro cucinato. Chi non ha voglia o tempo di cucinare può portare prodotti da forno anch’essi aproteici (pane integrale o ai cinque cereali, pizza al pomodoro, ecc), oppure frutta fresca o a guscio, ecc. Oppure vino.

Anche per questi accordi su cosa si intende portare, vi chiediamo di mettervi in contatto con Maria e Ornella.

PortaParty Locandina

Alimentazione e Levodopa

Come nutrire il cervello_Bonuccelli

https://marinasaviozzi.it/

Share This