ACCORDO di COLLABORAZIONE

tra l’APS La Tartaruga

(sede legale in San Giuliano Terme, Pisa, via della Stazione, n. 3)

e l’Associazione Pisa Parkinson OdV

(sede legale in Pisa, via Bonanno Pisano, n. 68)

Le due Associazioni intendono stabilire un accordo di collaborazione e sostegno visti gli interessi statutari di entrambe le Associazioni di promozione di servizi, informazione, formazione a favore di categorie fragili di persone, in particolare malati di Parkinson e loro famiglie.

In particolare si determina che:

L’APS La Tartaruga praticherà per i soci di Pisa Parkinson uno sconto del 10% sui servizi posti in essere per Persone con Parkinson.

In modo esemplificativo si elencano i servizi attualmente in essere dall’APS La Tartaruga:

• Riabilitazione Multidisciplinare individuale domiciliare o in sede (fisioterapia, riabilitazione cognitiva, terapia occupazionale, logopedia, consulenze nutrizionali, Psicoterapia).
  • Riabilitazione Multidisciplinare in piccoli gruppi massimo 4 utenti (fisioterapia, riabilitazione cognitiva, terapia occupazionale, logopedia).
  • Allenamente: percorso multidisciplinare di riabilitazione di gruppo (fisioterapia, riabilitazione cognitiva, terapia occupazionale, logopedia, socio-relazionale).
  • AllenaParkins’on-line: percorso multidisciplinare di stimolazione on-line su piattaforma WEB (fisioterapia, riabilitazione cognitiva, terapia occupazionale, logopedia, socio-relazionale).

La Tartaruga si impegna a integrare questo accordo con tutti i futuri progetti che verranno attivati nello stesso ambito.

L’Associazione Pisa Parkinson si impegnerà a:

• promuovere sui canali di comunicazione online, sito, mailing list, gli eventi nonché i servizi promossi da La Tartaruga
  • partecipare alla coprogettazione di servizi futuri
    sostenere con partenariato in bandi di richieste contributi e finanziamenti.

Il presente accordo è a tempo indeterminato, salvo il diritto di recesso da comunicare mediante lettera raccomandata A/R o PEC indirizzata ai rispettivi Presidenti. L’accordo di collaborazione termina qualora si avverino le cause di scioglimento di una delle rispettive Associazioni.

Le parti, di comune accordo, decidono che almeno nr. 1 (UNA) volta l’anno, si ritroveranno per valutare il presente Accordo di collaborazione.

Pisa, giugno 2020