Domenica 11 febbraio 2021, in occasione della Giornata Mondiale Parkinson è stato organizzato dalle Associazioni Parkinson&Sport e Comitato Italiano Associazioni Parkinson un evento online che ha visto la partecipazione di numerosi esponenti del mondo Parkinson a livello internazionale:

Prof. Antonio Pisani – Istituto Fondazione Casimiro Mondino di Pavia – Italia

PARKINSON GIOVANILE, UNA DIAGNOSI DURA DA ACCETTARE (minuto 6,24)

Prof. Bastian R. Bloem, MD, PhD, FRCPE – Radboud University Medical Center in Nijmegen – Olanda

LO SPORT E LE NUOVE FRONTIERE TERAPEUTICHE, LE 3 REGOLE PER RALLENTARE IL PARKINSON (minuto 23)

Prof. Michael Okun – UF Health Neuromedicine – Willistone Road – Stati Uniti

ENDING PARKINSON, COME POSSIAMO CONTRASTARE L’ESPONENZIALE AUMENTO DEI CASI DEGLI ULTIMI 5 ANNI (minuto 32,30)

Dott. Daniele Volpe – Fresco Parkinson Institute – Italia

LA FONDAZIONE FRESCO PARKINSON INSTITUTE IN ITALIA E NEL MONDO (minuto 58,19)

Giangi Milesi – Parkinson Italia

USCIRE DAI NOSTRI CONFINI POLITICI E MENTALI, LA COLLABORAZIONE INTERNAZIONALE COME OBIETTIVO (1 ora e 17 secondi)

Giulio Maldacea – Comitato Italiano Associazioni Parkinson

IL PORTALE WIKIPARKY.IT,  LO STRUMENTO GRATUITO E UTILE ALLE FAMIGLIE CON PARKINSON (1 ora e 37 secondi)

Dr. Giulio Deangeli – Università di Pisa – Italia

Stefano Ghidotti – Parkinson&Sport – Italia