Candidatura spontanea per la partecipazione al Progetto di ricerca dell’Associazione Progotan con l’Università la Cattolica di Milano.
L’ Associazione Progotan, in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano, è alla ricerca di 30 pazienti parkinsoniani per testare la validità del protocollo di riabilitazione a distanza Progotan One.
Il progetto di ricerca vuole indagare i cambiamenti della qualità di vita dei pazienti che si sottopongono alle attività di Progotan One per la durata di tre mesi.
All’inizio e alla fine del percorso riabilitativo il paziente sarà infatti chiamato a compilare un questionario di autovalutazione sulla sua qualità di vita.
La partecipazione alle attività previste dal protocollo sarà naturalmente gratuita per la durata del Progetto e impegnerà i candidati selezionati per circa un’ora al giorno, in cui il paziente potrà svolgere le attività da casa propria, attraverso un tablet e un app dedicata.
Si richiede ai partecipanti la capacità di restare in piedi e/o camminare per almeno 30 minuti.
Ai candidati verrà inoltre somministrato un test cognitivo volto ad indagare l’esistenza di eventuali compromissioni incompatibili con le attività previste dal Progetto.
Chi desidera partecipare può compilare il form cliccando qui
https://www.facebook.com/progotan/