Domenica 10 Aprile 2022, in occasione della Giornata Mondiale Parkinson, si terrà a Roma la PRIMA edizione assoluta della manifestazione “Parkinson e Ricerca In bici” promossa dalle Associazioni dei pazienti Parkinson e dalla Fondazione Limpe.
In cosa consiste l’iniziativa?
Si tratta di una passeggiata in bicicletta di minima difficoltà lungo la pista ciclabile del Lungo Tevere, in un contesto panoramico meraviglioso come la pista ciclabile del Lungo Tevere.
Questa iniziativa di aggregazione ha come obiettivo l’incontro tra due realtà ancora troppo distanti: i Malati di Parkinson e i loro familiari da un lato e i Ricercatori dall’altro.
Come IFOMers non possiamo certo mancare!
Ci stiamo pertanto organizzando in un piccolo gruppo che il 10 aprile da via Adamello andrà in missione sul Tevere per promuovere attivamente questa volontà di sinergia più attiva tra comunità dei pazienti e ricercatori.
Il percorso è il seguente:
Ritrovo: ore 09.45
Luogo: Rotonda di lungotevere di Pietra Papa all’incrocio con via Fermi
Partenza: ore 10.00
Percorso: Andata e ritorno fino a ponte Milvio. Sulla ciclabile del Tevere, sede stradale protetta dal traffico con fondo asfalto e cemento.
Distanza tot: 20 km.
Durata tempo stimato: 2 ore
Seguirà momento conviviale
Mezzi: Citybike, MTB, Bici da corsa
Per motivi organizzativi e di sicurezza, è necessario conoscere in anticipo il numero delle persone interessate a partecipare all’evento.
Per maggiori informazioni e adesioni scrivere a:
Il volantino
Share This