COUNSELING – SPORTELLO di ASCOLTO per i malati di Parkinson e i loro familiari

tenuto dalla Dr.ssa Carla Matassi, Counselor professista,

Centro San Zeno – Pisa, via San Zeno, 17 (ingresso a destra del cancello del Liceo Pedagogico)

su appuntamento, venerdì dalle ore 15,30 alle ore 18,30.

Gli incontri sono gratuiti per i soci dell’Associazione Pisa Parkinson.

Per poter godere ancora della vita, nonostante la malattia, i malati di Parkinson e i loro familiari necessitano di aiuto per approntare una strategia di auto-sostegno, per darsi obiettivi e per tracciare un piano di lavoro personale che coinvolga tutto il sistema Mente-Corpo.

Lo Sportello Counseling nasce per

• favorire il processo di accettazione della malattia come condizione cronica

• sostenere la gestione delle emozioni legate alla condizione

• mettere in atto un Atteggiamento Mentale Positivo e un adeguato stile di vita

• sostenere i familiari dei malati affinché il loro benessere personale sia di supporto a se stessi e ai loro cari.

Per prenotazioni, rivolgersi a Cosimo Grandone, Presidente dell’Associazione Pisa Parkinson:

email: [email protected] – cell.: 339 6810171