Ecco la notizia del Convegno di Parkinson Italia che si svolgerà domani 21 aprile 2018 a Milano a cui parteciperà anche Enzo Zini, Referente Tecnico delle Associazioni Parkinson della Toscana, con il quale stiamo strettamente collaborando.
Con lui, insieme all’Associazione di Livorno, abbiamo elaborato delle proposte che sono state portate all’attenzione delle Regione, tramite il dott. Roti, alto dirigente regionale.
Inoltre Enzo si è fatto portavoce delle richieste delle Associazioni Parkinson di Pisa, Livorno e Lucca, nel corso di un recente incontro con la dott.ssa Briani, Direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, dalla quale ha ottenuto l’impegno ad attivarsi per la convocazione di un Tavolo di lavoro con i dirigenti dell’Area Vasta Nord Ovest (ASL) per verificare la possibilità di una collaborazione organica e concordata fra i due Enti.
Domani a Milano Enzo parlerà del cosiddetto PDTA (Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale) per il Parkinson, approvato nel 2013 dal Consiglio Sanitario Regionale della Toscana, e mai attuato.
Auguri a Enzo che ringraziamo di cuore per quello che sta facendo per tutte le persone con Parkinson, malati e familiari.
Trovate il comunicato Stampa: “Sanità 24” – Il sole 24 ore – Il mondo Parkinson riunito per parlare di PDTA:
http://www.parkinson-italia.it/press/comunicati-stampa/comunicato-stampa-sanita-24-il-sole-24-ore-il-mondo-parkinson-riunito-per-parlare-di-pdta
Articolo nel formato Pdf: Il mondo Parkinson riunito per parlare di Piani diagnostico terapeutici assistenziali