CROCE ROSSA ITALIANA
Appello della Croce Rossa Italiana: “Auspichiamo rispetto del diritto internazionale umanitario”
Alla luce dell’intensificarsi delle violenze e delle conseguenti gravi emergenze umanitarie in Ucraina, la Croce Rossa Italiana lancia una urgente raccolta fondi finalizzata al sostegno delle enormi necessità cui stanno dando risposta senza sosta i volontari della Croce Rossa Ucraina.
Mancanza di acqua, cibo, elettricità e assistenza sanitaria colpiscono centinaia di migliaia di persone. Il tutto, aggravato dalla pandemia di Covid-19 ancora in atto.
Al fine di garantire la protezione massima dei civili coinvolti, la Croce Rossa continua uno stretto dialogo tra le parti alle quali lanciamo l’appello di rispetto delle norme del DIU, diritto internazionale umanitario.
Come fare per dare un contributo: cliccare qui:
UNHCR – Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati
UNICEF: aiutiamo i bambini
https://www.unicef.it/emergenze/ucraina/
Raccolta fondi “Emergenza Ucraina” promossa unitariamente da
CROCE ROSSA ITALIANA, UNHCR e UNICEF
un solo numero solidale – il 45525 – permetterà alle tre organizzazioni, da sempre impegnate attivamente nelle crisi internazionali, di portare un aiuto concreto e testimoniare la vicinanza dell’Italia.
- 2 euro al 45525 con SMS inviato da cellulare WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali
- 5 e 10 euro al 45525 con chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali
- 5 euro al 45525 con chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile
AIGP – Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani
RadioParkies cn Massi Iachini (AIGP): We Pray for Ukraine
“In guerra, non ci sono vincitori, ma solo innumerevoli vite a rischio”
La guerra cambia, ma le città bombardate si assomigliano tutte l’una con l’altra
UNITI accanto alle persone in fuga dalla guerra
La prima cosa che noti quando arrivi a Przemyśl è che molti bambini indossano i pantaloni da sci, anche se non c’è neve.
Il racconto della missione dei quattro Angeli della Fondazione Paideia a Przemyśl e l’incontro con don Volodymyr Moshchych, sacerdote ucraino e cappellano dell’ospedale infantile di Leopoli, che ha affidato a loro le persone che più di altri avevano bisogno di aiuto
La Comunità di Sant’Egidio
Come aiutare le Associazioni che operano in Ucraina
Emergenza Ucraina_la tragedia dei più fragili: malati e disabili
Da Alberta a Massimiliano Iachini (AIGP-Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani): Grazie, Massi, per il tuo impegno per l’Ucraina. Penso con dolore ai bambini, alle famiglie, ai malati di quelle sventurate terre. Spero che in tanti accolgano l’invito a donare e che le manifestazioni di protesta proseguano, forti, in tutto il mondo. Contro la guerra, per la pace tra i popoli.
L’Associazione Pisa Parkinson, dolorosamente colpita dall’emergenza umanitaria in Ucraina, ha subito accolto l’invito a donare. Invitiamo i nostri soci e tutti i nostri amici a rispondere con generosità alle richieste di solidarietà che vengono dalle molte Associazioni impegnate sul campo.