European Survey on Parkinson’s.

Oxford Brookes University (Regno Unito), in collaborazione con European Parkinson’s Therapy Centre, ha lanciato una  raccolta di dati attraverso un sondaggio online, all’interno di un programma che esplora l’impatto economico del Parkinson e le possibili modalità di supporto alle persone neo-diagnosticate.

I risultati del progetto, sostenuto anche da EPDA (European Parkinson’s Disease Association), daranno luogo a pubblicazioni e report, anche allo scopo di informare i decisori politici.

I promotori della ricerca invitano le persone con Parkinson a condividere la loro esperienza di lavoro e occupazione al momento della diagnosi.

La partecipazione è assolutamente volontaria. I partecipanti non saranno identificabili attraverso le informazioni fornite che saranno raccolte attraverso un software di ricerca online (Qualtrics) e conservate in un database sicuro.

Anche se i partecipanti non ne riceveranno un beneficio diretto, i risultati della ricerca potranno avere in futuro un impatto positivo sulle persone con Parkinson.

La compilazione del questionario durerà circa 10 minuti; saranno poste domande sulla situazione lavorativa al momento della diagnosi e su quello attuale, sulla situazione di salute in generale e sull’impatto determinato dal Parkinson sulla propria vita.

Link al questionario

https://brookeshls.co1.qualtrics.com/jfe/form/SV_er1vjfV1rJ5RMMt

Share This