Chi è Barbara Morandi che farà per noi Yoga e guiderà la Meditazione Camminata nell’evento di San Rossore (27-28 maggio 2023)?
Barbara è una neurocoach. Un coach è un allenatore, in questo caso del benessere, che avvia un percorso di salute e benessere in cui al centro c’è la persona. Il coach la rende consapevole dei suoi punti di forza e dei suoi ritmi, guidandola a focalizzarsi sul presente, dove è e dove vorrebbe essere. Il percorso avviato dal neurocoach aiuta a gestire meglio la quotidianità diminuendo stress e ansia.
https://www.connectendo.com/it/neuro-coach//
Barbara pratica yoga, tecniche di respirazione, shiatsu, meditazione, Flow, esercizi di Nirvana Fitness.
https://www.connectendo.com/it/yoga//
https://www.connectendo.com/it/flow-coach//
Da 15 anni opera come terapeuta dei disturbi neurologici e del movimento, lavorando principalmente con le famiglie di Parkinson per conto di Associazioni locali, sia in presenza che online.
La possiamo incontrare sul suo canale youtube
https://www.youtube.com/channel/UCWa7xuoDm-0gBDiMEx2y-DA
https://nirvana.fitness/instructor/NirvanaBarbaraMorandi
Fa parte del board di Parkinson’s Europe e di PDAvengers.
https://www.parkinsonseurope.org/about-us/our-people/
https://www.pdavengers.com/team
Ha collaborato con il Comitato Italiano Parkinson e con wikiParky.tv
Molti video delle sessioni di Co-Shiatsu e altro si possono trovare online
Ha moderato un webinar del Ciclo Non siete soli 2022
organizzato congiuntamente dal Fresco Parkinson Institute e Parkinson Italia
“Come eseguire correttamente i passaggi posturali e i trasferimenti”
Ha partecipato alla BIKE RIDING FOR PARKINSON 2022
organizzata dall‘Associazione Parkinson Sport
https://parkinsontriathlon.blog/tag/barbara-morandi/
Ha collaborato con l’Associazione Afasici di Livorno per incontri online
Da alcuni mesi ogni settimana tiene una sessione gratuita di Yoga e Co-Shatsu sulla piattaforma Progotan



