Dancewell a Parkies in the Park-In Movimento nel Parco

Domenica 28 maggio 2023 saranno con noi due operatrici di Parkinzone

Cinzia Franchi

Danzatrice, arteterapista ad orientamento psicofisiologico integrato, insegnante Dance Well, DanceAbility Teacher Trainer, certificata in Pedagogia del movimento con “Choronde progetto educativo”, qualificata operatrice per la disabilità.

Ha vissuto moltissimi anni a Roma dove ha lavorato come interprete in diverse Compagnie di Danza, al Teatro Verde Roma insegnando ai Corsi di Teatro per ragazzi dai 4 ai 14 anni.

Nel 2002 l’incontro con la disabilità fisica e cognitiva ha cambiato il suo percorso sia lavorativo che personale. Diventa arteterapista, inizia a progettare e condurre laboratori di teatro integrato, movimento e danza di improvvisazione in scuole pubbliche di ogni ordine e grado, Associazioni di Roma, Pisa e La Spezia e a collaborare con l’Associazione ParkinZone, Roma come Teacher Dance Well.

Nelle sue classi utilizza i linguaggi dell’arte come strumento per stimolare la fantasia e per oltrepassare i limiti affinché diventino risorse.

Attualmente vive a Pisa, dove conduce Laboratori di Teatro integrato per Istituti Superiori, Associazioni e Centri diurni.

Fa parte del Progetto “Libri Viventi” di Pisa, per il superamento della barriera del pregiudizio portando il suo libro “Danza senza Limiti”.

https://www.facebook.com/watch/?v=507962633568360

https://www.facebook.com/watch/?v=410292616619186

https://www.lesmobiles.it/insegnanti_/elena-giarratana/

https://www.museoetru.it/eventi/rigener_arte_15_aprile_2023

https://www.unipi.it/index.php/archivio/event/6728-valorizzazione-delle-diverse-abilita-ed-educazione-inclusiva

 

Angelica Perelli

 Si è specializzata in Danza Terapia presso il Centro Movimento toscano di Firenze, inoltre è insegnante certificata di Dance-Ability e DanceWell

Dal 2020 collabora con ParkinZone, insegnando DanceWell.

Attualmente si sta specializzando in Pedagogia del confine e sta per conseguire il titolo in Scienze dell’Educazione presso l’Università di Roma3 (L-19).

Ha svolto una formazione professionale in danza moderno-creativa presso la scuola Chorea di Bologna e ha frequentato il Corso di Teatro Danza all’Accademia Paolo Grassi di Milano.

Durante il suo percorso si è trovata più volte a fare esperienze nel Teatro sociale, nell’ambito della disabilità e con i migranti e questo l’ha arricchita moltissimo, sia dal punto di vista lavorativo, che umano, enfatizzando la sua voglia di creare una commistione tra l’arte e il sociale.

Ha frequentato il Corso di formazione per insegnanti dell’Asilo nel bosco di Ostia ed ora sta lavorando in una Scuola primaria che abbraccia questa pedagogia: “Scuola Itinerante” a Livorno.

https://www.pianetasonoro.it/corso-di-danza-movimento-terapia/

https://www.facebook.com/watch/?v=410292616619186

 

 

 

Share This