Domenica 11 luglio 2021 a Cascina (Pisa) presso la Biblioteca Comunale Peppino Impastato si è svolta la manifestazione Mettici la faccia ideata da Valeria Bastoncelli e Vittorio Andretta per far uscire dall’ombra e dare una nuova immagine alla malattia di Parkinson, invitando i malati vivere con consapevolezza, condividere e sorridere.
Ai saluti dell’avv. Bice Del Giudice, Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Cascina, è seguito l’Intervento del Prof. Roberto Ceravolo, responsabile del Centro di riferimento regionale per la malattia di Parkinson dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana e successivamente l’intervento in diretta Zoom Meeting del Dott. Nicola Modugno neurologo del Centro per lo studio e la cura della Malattia di Parkinson dell’Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed (Pozzilli – IS) e Presidente di PARKINZONE Onlus.
Successivamente sono intervenuti operatori dell’Associazione PROGOTAN (Viola Emanuelli e Giuseppe Sarcinella), di Parkinzone (Elena Berti) e della Tartaruga (Ilaria Filippeschi e Marina Saviozzi).
Nel corso della manifestazione ha avuto luogo lo shooting fotografico.
https://www.facebook.com/valeria.bastoncelli
Registrazione dell’evento:
N.B.: Il codice d’accesso può essere richiesto a Valeria Bastoncelli: valeriabastoncelli@gmail.com