Una nostra cara amica di Cascina (Pisa) ha partecipato alla

Sail4Parkinson 2021

organizzata da Parkinzone

 

Dalla Pagina Facebook di Valeria Bastoncelli

https://www.facebook.com/valeria.bastoncelli

La Sail for Parkinson è stata la decisione forse più sofferta nell’ultimo periodo. Partecipare per una settimana a quella che non è certamente una vacanza ma in un posto bellissimo come la sardegna vuol dire lasciare la tua vita, la tua vita normale i parkinsoniano sulla terraferma e teletrasportarti magicamente in una terra in cui il mare ha un colore cristallino.

Questa magia, questo luogo magico ti porteranno a fare esperienze straordinarie fuori dal comune ma partiamo dall’inizio: cos’è la Sail4P, mettiamola così è come fare un Erasmus dopo 30 anni dalla laurea come fare un viaggio lasciandosi tutto dietro le spalle tutte le delusioni tutte le malinconie tutti i dolori tutte le preoccupazioni lasciandole all’aeroporto di Pisa.

Lasciare la quotidianità, lasciare il figlio a casa lasciare la routine lasciare le cose certe di tutti i giorni quasi scontate per andare a fare una settimana in un posto bellissimo Insieme a persone che non conoscevi per riprendersi in mano la la propria vita facendo cose che ti mettono in uno stato di benessere totale.

Adesso ognuno di noi porterà qualcosa dell’altro con sé come una piccola coperta di linus da pensare in quei momenti in cui il bel ricordo si trasforma in malinconia, io vi  abbraccerò cercando di diventare un pochino la cura del vostro nostro tempo.

In questa settimana non ci sono state scusanti per non fare le cose, stanchezza mista a felicità… Condivisione, energia, amicizia, complicità, io ti tendo la mano tu la afferri, pianti, risate, abbracci.

Ci si rende conto che la condivisione di un dolore lo allevia, e che la sofferenza è il risultato della resistenza al dolore stesso bisogna cercare di non tendere a resistere a ciò che ci colpisce, perché più resistenza facciamo peggio stiamo.
Le Decisioni sofferte sono le migliori.

 

http://www.parkinzone.org/wp/sail4parkinson/

 

 

Sail 4 Parkinson

Share This