A spasso con Mr Parkinson_Storia di donne…

Per non lasciarsi vivere ci vuole coraggio!

3 novembre 2022
…Ed è stato come se stessimo aspettando che si realizzasse qualcosa che desideravamo da tempo e probabilmente vi domanderete: “Forse scrivere un libro sul Parkinson?”

“Perché No!” È la nostra risposta. Perché si parli, si capisca, si aiuti e non si giudichi chi ha ricevuto una diagnosi in età precoce. Perché il Parkinson non è più la malattia dell’anziano, ma è una malattia che oggi colpisce un’ampia percentuale di popolazione anche sotto i 40 anni…

E questo progetto vuol essere una testimonianza, ma anche un viaggio introspettivo nella nostra vita. È un progetto al femminile ma non solo per donne, con l’ottica e l’occhio di chi vive da paziente e/o di chi convive con il paziente. Vuole affondare i pensieri e le emozioni nella e soprattutto della quotidianità per farci riemergere, rafforzare dalla consapevolezza che la parola scritta ha il potere di trasformare.

I nostri obiettivi sono quelli di trasmettere conoscenza a chi non conosce, portare le zone oscure alla luce del sole, tramutare le persone in sostenitori, i dubbi in certezze, le difficoltà in spunti di riflessione, trasformare i punti deboli in punti di forza.

14 febbraio 2023
dopo circa 4 mesi dalla prima telefonata fatta da Silvia a Valeria, prende vita questo ambizioso progetto editoriale, unico nel suo genere, che le vede protagoniste insieme ad altre donne coraggiose, perché le parole hanno un potere enorme e soprattutto… perché

PER NON LASCIARSI VIVERE CI VUOLE CORAGGIO!

Silvia Giudici e Valeria Chiara Bastoncelli

 

“A spasso con Mr Parkinson” è stato presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino il 20 maggio 2023

Un commento

Share This