In occasione della Giornata Nazionale Parkinson 2019 organizzata dall’Associazione ParkinZone Onlus, che si svolgerà a Roma il 30 novembre 2019 presso il Mattatoio Roma, Padiglione 9/b, Piazza Orazio Giustiniani 4,
Vic Parky e Valeria Chiara Bastoncelli presenteranno il loro nuovo Progetto “Mettici la faccia” !
L’idea nasce dal desiderio di far conoscere e ritrarre la malattia nella quotidianità perché il Parkinson non è solo la malattia del tremore, la malattia degli anziani, non è solo invalidità ma con il Parkinson si può continuare a vivere ed a sorridere! Solo con la conoscenza, il confronto e la solidarietà si affrontano gli ostacoli! Perché il bello è ancora dentro ciascuno di noi!
Vieni e prova a “metterci la faccia!”
Mi chiamo Andrea Pazzi, 58 Anni e abito a Livorno.Anch’ io appartengo alla categoria dei “PARKINSONIANI”.
Benché siamo destinati a lottare ogni giorno con mille difficoltà ,abbiamo un arma potente che spesso dimentichiamo nel cassetto :il SORRISO.
E gratis e nessuno ce l’ ho può togliere, nemmeno il Padre Eterno !
Sorridere alla vita con il Parkinson significa avere fiducia e stima di noi stessi e la consapevolezza che si può convivere anche con il nemico “Parkinson”.
Guardare il vostro video mi dà gioia e quasi mi fa dimenticare di appartenere a quella categoria chiamata Invalidi.
Quindi cerchiamo di sorridere più spesso alla vita , anche nei momenti più difficili, perché SORRIDERE fa bene a noi stesso ma soprattutto al
PARKINSON !
Un abbraccio a tutti voi.
Andrea sono Valeria, il tuo commento è il sorriso piu bello.
il mago di tutto cio che hai visto nel video è Vittorio Andretta io ho dato l’input con una delle tante idee che affollano la mia testa..
ma di idee e di braccia ne abbiamo bisogno
vieni e anche tu mettitci la tua faccia
un ABBRACCIO
VALERIA